FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

REGIONALE VENETO - 1^ prova - FIMON - 24 aprile 2016

 

 

 

Domenica 24 Aprile si è svolta sul lago di Fimon la prima prova del campionato regionale Fipsas Veneto da BellyBoat organizzata dal Basser Bassfishing Club Vicenza.
29 gli anglers in gara .
Particolarità ( e merito per il club organizzatore) di questo circuito regionale è quella di proporre per la prima volta in un circuito Fipsas di pesca al black bass una pesatura semi-istantanea, pensata per stressare solo in minima parte il pesce pescato.

Gli organizzatori si sono dunque attrezzati con barche di appoggio per raggiungere direttamente i tubers durante le fasi della gara e pesare direttamente dalla barca il loro pescato utilizzando appositi contenitori in rete plastificata e bilance portatili pre testate.

 

La gara è iniziata alle 7:30 …. La vera  sfida è per  degli organizzatori. Tutto deve filare liscio!
Enrico Ballarin, rappresentante del Fighting Club, è stato il primo a catturare un pesce. La pesa viene effettuata  dopo soli 10 min.
Purtroppo il fronte freddo non ha agevolato i concorrenti . Le catture in definitiva sono state poche.
A termine della gara la suspance è tangibile. Tutti i concorrenti sono rientrati senza nasse in acqua. Nessuno, tranne gli organizzatore, sapeva in quanti erano riusciti a catturare qualche centrarchide e di che taglia.

Dopo il rituale  “terzo tempo” offetto dal Basser, sono stati annunciati i risultati:
solo in 12 sono riusciti a pesare durante le fasi della competizione; 18 i bass catturati in totale con una media sul mezzo kilo. Una sola quota!
Viene comunicata la classifica: al 3º posto Bari Riccardo dell'Old Black Verona  con 2 pesci per 1,150 kg; al 2º Benato Denis  del Basser con 1,330 kg (2 pesci). Ha vinto la prima prova di questo bel campionato regionale  Carli Tommaso, sempre del Basser , l’unico con 4 pesci per un peso totale di 2,620 kg.
La prossima prova si svolgerà a Mira (Ve) il 25 settembre.